- 0 likes
- 2830 views
- 0 comments
Nelle giornate estremamente calde, quando l'acqua è già molto calda, le carpe salgono dal fondo e nuotano in profondità, appena sotto la superficie dell'acqua. In una situazione del genere, la tecnica Pellet Waggler funziona perfettamente. Qual è il suo fenomeno?
Pellet Waggler: cos'è questo metodo?
Il metodo Pellet Waggler è stato sviluppato dagli inglesi. È stato creato per facilitare la cattura rapida ed efficace delle carpe nella pesca commerciale, quando non reagiscono all'esca che si trova sul fondo, nel feeder.
Pellet Waggler consiste nella pesca con una canna da fiammifero armata di un galleggiante dal design caratteristico, il che significa che non spaventa i pesci quando cadono in acqua.
-
Le canne da fiammifero sono canne da fiammifero, cioè quelle che vengono utilizzate per catturare pesci da luoghi lontani. Grazie a loro, il pescatore non deve andare in barca in profondità nel fiume o nel lago, perché può pescare comodamente dalla riva su lunghe distanze.
-
I galleggianti per Pellet Waggler sono corti e spessi. Il loro design unico significa che quando cadono in acqua, emettono un suono caratteristico, molto simile al suono dei pellet che cadono nell'acqua. Il caratteristico spruzzo attira i pesci, che entrano rapidamente nella pesca e quasi immediatamente inghiottono l'esca a caduta lenta.
La tecnica Pellet Waggler è progettata per superare in astuzia la carpa e sfruttare la sua abitudine a determinati comportamenti. L'idea è quella di abituare i pesci a nutrirsi in un unico posto. Questo effetto può essere ottenuto servendo regolarmente chicchi di pellet da una fionda speciale. Grazie ad esso è possibile ottenere uno schizzo caratteristico. Dopo un po 'di tempo, la carpa inizierà a reagire al suono stesso dei pellet che cadono nell'acqua, e quindi la tua pesca avrà molto più successo.
Come scegliere l'attrezzatura per Pellet Waggler?
Nel metodo Pellet Waggler, è molto importante scegliere abilmente l'attrezzatura. Di cosa avrai bisogno durante la pesca? Questi sono principalmente:
-
Galleggianti per Pellet Waggler, che possono avere pesi diversi e non richiedono l'uso di pesi. Più piccolo è il pellet, più piccolo è il galleggiante che vale la pena scegliere. I modelli più comunemente usati sono da 6, 8 o 10 grammi, trasparenti o disponibili in colori naturali.
-
Opzionalmente, puoi anche utilizzare un waggler insaccatore per la pesca a pellet con un alimentatore aggiuntivo sul corpo, che è coperto di pastura.
-
Linea di alimentazione o linea galleggiante. Più spessa è la lenza, più lentamente cadranno i pellet, il che aumenta il tempo necessario al pesce per catturare l'esca.
-
Fionda da tiro a pallini che fornisce una presa sicura e ripetibilità dei movimenti.
-
Canna waggler durevole - caratterizzata da un'azione morbida. Può essere una canna da fiammifero o una canna galleggiante.
-
Un mulinello in grado di resistere a sovraccarichi significativi.
-
Leader e ami, un leader lungo funziona bene in questa tecnica, grazie alla quale l'esca cade più a lungo, e un amo senza ardiglione che non danneggia il pesce.
-
Perni di sicurezza per il montaggio dei galleggianti e tappi per il bloccaggio del set.
Il set è molto facile da installare e il metodo stesso è estremamente intuitivo, quindi porta rapidamente i risultati desiderati. La base per una pesca di successo è una selezione ben ponderata di un luogo in cui il pesce può stare, individuando la giusta distanza e profondità ed eseguendo abilmente l'alimentazione.
Esca a pellet – regole di base
L'esca condotta correttamente dovrebbe incoraggiare i pesci a cercare cibo in un luogo specifico. Pertanto, questo compito non può essere svolto in alcun modo. La chiave del successo sarà una preparazione adeguata. Avrai bisogno di una grande quantità di pallini per sparare al terreno di caccia con una fionda per diverse ore.
Una quantità sicura di pellet che dovresti portare con te è di circa 1 chilogrammo. Può essere variato e ha una dimensione di 6, 8 e 10 mm. Diversi tipi di pellet consentono di verificare a quale tipo di cibo reagisce la carpa.
Abituare i pesci a nutrirsi in un determinato luogo deve essere fatto con saggezza. Non puoi sparare pallini alla cieca o caricare grandi quantità di cibo contemporaneamente. Una strategia molto migliore sarà quella di somministrare regolarmente piccole quantità di cereali per stimolare l'appetito e incoraggiare i pesci a essere più attivi.
Otterrai i migliori risultati se lanci la canna subito dopo aver sparato i pallini. Per fare ciò, assicurati che l'asta finita sia a portata di mano. Si consiglia di utilizzare un massimo di 2-3 pellet alla volta. Questo è sufficiente per interessare i pesci e stimolare il loro appetito per saperne di più.
Pellet Waggler: è un metodo per te?
Pellet Waggler è un metodo semplice ed efficace che ti garantirà una pesca eccezionalmente abbondante. Allo stesso tempo, è anche piuttosto laborioso, perché richiede un'adeguata preparazione e un lento adattamento dei pesci all'alimentazione in un luogo designato. Tuttavia, una volta che avrai lavorato un po' sulla tua tecnica, scoprirai rapidamente il fascino di questo metodo.
Nel nostro negozio abbiamo una vasta selezione di accessori per la pesca con la tecnica Pellet Waggler. Completare il set e tutti gli accessori necessari ti richiederà letteralmente un momento. Dai un'occhiata alla nostra offerta e preparati per una pesca di successo!
Comments (0)