Feeder Bomb – cos'è la pesca delle palline?

Bomb Feeder è un metodo estremamente efficace per catturare i pesci che viene spesso utilizzato durante le gare di pesca. Che cos'è esattamente e quando vale la pena usarlo? Ti consigliamo!

Bomb Feeder: cos'è questo metodo?

Recentemente, il metodo Bomb Feeder ha guadagnato molta popolarità. È consigliato quando i pesci sono vicini alla riva e non richiede l'uso di una mangiatoia. Il Bomb Feeder è perfetto per la pesca:

  • Carpa

  • carpa erbivora,

  • storioni

  • carassio.

Questa tecnica è molto semplice da mettere in pratica. Consiste nel fatto che solo i seguenti sono appesi alla linea:

  • un piombino (pallina), progettato per posizionare l'esca in un luogo designato,

  • Un leader con un amo e un'esca.

Come nel caso di Pellet Waggler e Sinking Bomb, si consiglia di adescare regolarmente un punto con un po' di pallino sparato da una fionda. Dopo aver usato i pellet, puoi lanciare immediatamente una canna con una pallina e un'esca opportunamente selezionata.

Come si costruisce un kit Feeder Bomb?

Bomb Feeder è un metodo utilizzato per catturare i pesci vicino alla riva. Per tale pesca, scegli:

  • Una robusta canna da feeder con una lunghezza di circa 300-330 cm. Utilizzare una canna più corta sarà molto più semplice, quindi sarai in grado di lanciare la canna e tirare fuori il pesce dall'acqua più velocemente. Ricorda anche che in Polonia le carpe raggiungono dimensioni piuttosto grandi. Pertanto, sia la canna che la lenza dovrebbero essere resistenti.

  • Il mulinello è dotato di un robusto meccanismo che ti permetterà di trasportare in modo efficiente anche esemplari molto grandi e resistenti. La linea può avere un diametro da 0,22 mm a 0,26 mm.

  • Bomb Feeder sinker con peso preferito. Puoi scegliere diversi modelli e usarli in modo intercambiabile. Nel nostro negozio puoi ordinare comodamente gli alimentatori di bombe del rinomato marchio polacco Bison con un sistema di cambio rapido del carico. Le palline di questo produttore non provocano grandi schizzi e si mimetizzano perfettamente nella parte inferiore.

  • Un leader per Bomb Feeder che dovrebbe essere un po' più lungo di un method feeder. I leader con una lunghezza di 15-40 cm si comportano bene con questa tecnica. Dovrebbero essere rifiniti con un fermo a pressione o un elastico

Il metodo Bomb Feeder è caratterizzato da morsi forti. Pertanto, vale la pena ottenere un supporto e montarlo bene nel terreno. Durante la pesca, avrai anche bisogno di una buona fionda per l'esca, mais e pellet di alta qualità. Il dosaggio frequente con pochi cereali dovrebbe presto portare risultati visibili sotto forma di molti morsi. Puoi acquistare questi e molti altri accessori da pesca nel nostro negozio a prezzi molto interessanti!

Quando vale la pena usare il metodo Feeder Bomb?

Ci sono molte situazioni in cui il metodo Feeder Bomb aumenta le possibilità di successo della pesca. Leggi quando vale la pena usarlo!

1. Ideale per luoghi ad alto traffico

La Feeder Bomb può garantire il tuo successo quando peschi in luoghi ad alto traffico. In questi luoghi, i pesci imparano a evitare le mangiatoie, il che li rende più propensi a raggiungere singoli bocconi sdraiati sul fondo.

2. Possibilità di utilizzare il caratteristico splash per attirare i pesci

Un altro argomento importante a favore dell'utilizzo della tecnica Bomb Feeder è la possibilità di utilizzare il suono caratteristico del cibo che cade in acqua per attirare i pesci. I pesci che vivono nell'acquario potrebbero già essere abituati a questo suono, quindi c'è un'alta probabilità che reagiscano positivamente e afferrino rapidamente l'esca.

Si crea uno spruzzo quando la pallina e l'esca cadono in acqua. Il carattere del suono dipende dalle dimensioni e dal peso del peso. Il tutto dovrebbe essere stabile sul fondo. Vale la pena tirare fuori l'esca di tanto in tanto e rilanciarla per attirare nuovamente il pesce con il suono dei pellet che cadono in acqua.

3. Un metodo efficace per i pesci timidi

La Feeder Bomb funziona bene anche per i pesci estremamente timidi. L'uso del piombo più leggero disponibile evita il rumore causato dalla caduta dell'esca in acqua. Quindi il suono è delicato e neutro, il che significa che non dovrebbe spaventare i pesci.

4. Un metodo semplice che ti permette di pescare velocemente

La pallina è facile da installare e non richiede molto tempo per preparare il set prima di indossarlo. L'unica cosa che devi fare è dare da mangiare l'esca nel luogo designato ed eventualmente sostituirla di tanto in tanto.

Caccia grandi prede con il Bomb Feeder Sinker

Se stai cercando un metodo che ti regalerà un'esperienza indimenticabile durante la pesca e ti permetterà di catturare molti esemplari di grandi dimensioni, Bomb Feeder fa proprio al caso tuo! Le carpe molto grandi spesso si nutrono vicino alla riva, che non sarai in grado di catturare con le canne da fiammifero. Nella stagione estiva, la tecnica Bomb Feeder consente una pesca di grande successo. Può essere utilizzato con successo sia dai principianti che dai pescatori professionisti che partecipano a competizioni regionali. Una buona tecnica, pazienza e tempismo abile ti garantiranno il successo in molte attività di pesca popolari.

Puoi completare il set Bomb Feeder nel nostro negozio. Offriamo accessori di alta qualità dei migliori produttori polacchi e stranieri. Vi auguriamo uno shopping di successo!

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist