- 0 likes
- 3021 views
- 0 comments
Sinking Bomb è una nuova tecnica che sta diventando sempre più popolare tra i pescatori ed è un'interessante alternativa al method feeder. Grazie ad esso, puoi pescare efficacemente le carpe nelle profondità. Come funziona Sinking Bomb e quando vale la pena usarlo?
Bomba che affonda – che cos'è?
Il termine Bomba che affonda o Bomba che affonda lentamente può essere tradotto come una pallina a chiusura lenta. È un additivo utilizzato per presentare l'esca in acqua. La pallina ha una forma rotonda ed è cava all'interno. Per ottenere un caricamento ottimale, la pallina viene riempita con pellet di piombo. È molto semplice. Tutto quello che devi fare è svitare il tappo e inserire all'interno il numero appropriato di pellet.
Come fai a sapere quanto velocemente la pallina andrà in fondo? Dopo ogni aggiunta di pellet, è possibile eseguire un test a terra. Metti la pallina nell'acqua e guarda quanto velocemente cade. Se cade troppo lentamente, svitare il tappo e aggiungere il pellet. Quando la pallina cade troppo velocemente, estrai 2-3 pallini e riprova.
La tecnica della bomba affondante viene utilizzata quando i pesci non prendono da terra. Grazie ad esso è possibile pescare in profondità e anche appena sotto la superficie dell'acqua. Questo metodo consente anche di cambiare rapidamente la pesca, il che è molto comodo quando si scopre che il pesce morde male in un determinato punto.
Come funziona la tecnica della bomba che affonda lentamente?
Sinking Bomb è un prodotto di alta qualità che viene utilizzato per bilanciare il set. La pallina aiuta a mantenere l'amo e l'esca nella giusta posizione per renderli più attraenti per il pesce. L'efficacia di questa tecnica si basa principalmente sulla lenta caduta della pallina con l'esca verso il fondo. La lenta caduta incoraggia i pesci ad abboccare.
Costruire un set di bombe ad affondamento lento non è difficile, ma richiede la giusta selezione di attrezzature per le condizioni di un determinato specchio d'acqua. La più grande comodità è la possibilità di regolare in modo indipendente la velocità di caduta della pallina.
La Sinking Bomb è montata sulla linea con linee di alimentazione. È un elemento del set da pesca che scorre lungo la lenza principale, e quindi consente al pasturatore di allontanarsi da esso e previene efficacemente l'aggrovigliamento. Oltre al connettore, avrai anche bisogno di un tappo e di una linea principale con un lungo leader. La lenza dovrebbe essere forte e resistente all'abrasione, in modo che non si rompa quando si tira fuori il pesce dall'acqua.
Come pescare con la tecnica della bomba ad affondamento lento?
La tecnica Slow Sinking Bomb dà i migliori risultati in estate. Le alte temperature fanno sì che i pesci vaghino spesso in profondità o rimangano appena sotto la superficie dell'acqua. Quindi un'esca che cade lentamente ha maggiori possibilità di attirare l'attenzione del pesce rispetto a un'esca che si trova sul fondo.
Per pescare con il metodo Sinking Bomb, puoi usare:
-
Una canna da feeder o una canna da fiammifero adattata per la pesca sportiva. Il montaggio della pallina consiste nella costruzione di un set passante, che deve essere rifinito con un tappo appropriato.
-
Il leader per questa tecnica dovrebbe essere lungo e può essere di circa 50 cm con un diametro da 0,18 a 0,22 mm.
-
Pallini duri nelle misure 6 e 8 mm e manubri nella versione affondante.
-
Una fionda da innesco, grazie alla quale sparerai piccole quantità di pallini in un punto selezionato e poi lancerai la tua canna in questo punto.
La bomba affondante è una tecnica apprezzata per la sua semplicità ed efficacia. Il pescatore deve assicurarsi che la pallina cada lentamente verso il fondo. Per fare ciò, è necessario inserire la giusta quantità di pellet, che fungono da carico. Sinking Bomb è disponibile presso aziende rispettabili. Può essere nero, grigio o bianco. La pallina è realizzata con materiali resistenti e il cappuccio funzionale consente di inserire e tirare in modo efficiente i pellet dall'interno.
Un elemento importante di questa tecnica è anche l'uso di una fionda appropriata, che consentirà un posizionamento preciso dei pallini in acqua. Vale la pena portare alcune fionde con diverse lunghezze di esca morbida e profondità del feeder per la pesca. Quindi puoi facilmente abbinare il tipo di fionda alle condizioni di una determinata pesca.
Bomba che affonda – cos'altro vale la pena ricordare?
La tecnica della bomba affondante può essere molto efficace. Tuttavia, affinché ciò accada, è necessario innescare costantemente la pesca con piccole quantità di pellet. È meglio lanciare la canna subito dopo l'esca per confondere il pesce e aumentare le possibilità di successo. I pellet che cadono nell'acqua creano uno spruzzo silenzioso. È un suono caratteristico che nel tempo i pesci assoceranno al cibo.
Non puoi esagerare con la quantità di pellet. Se i pesci mangiano a sazietà la pastura, non vorranno afferrare l'esca. Inoltre, è importante fare una buona ricognizione della pesca prima di iniziare a pescare. L'idea è di controllare la profondità del serbatoio e regolare il leader su questo parametro. È anche estremamente importante trovare un buon posto dove le carpe si nutrono spesso.
Se vuoi provare un nuovo metodo di pesca alla carpa con la Sinking Bomb, assicurati di visitare il nostro negozio online. Su Feederland.pl troverai un'ampia selezione di palline di produttori rinomati a prezzi molto buoni. Puoi anche ordinare da noi pellet aromatici e booster di sapore e aroma di alta qualità, che garantiranno il tuo successo in ogni pesca.
Comments (0)