- 0 likes
- 470 views
- 0 comments
Abbigliamento da pesca autunnale - informazioni generali
Quando si esce per la pesca autunnale, è bene tenere a mente alcune cose:
-
Preparatevi all'accorciamento delle giornate.
-
Le sere e le mattine d'autunno sono già fredde, quindi avete bisogno di qualcosa che vi eviti il freddo e il gelo.
-
Anche se non piove, c'è molta umidità nell'aria; per questo motivo, dovreste pensare a qualcosa di impermeabile.
-
Quando si pesca a feeder, si è immobili per gran parte del tempo e di conseguenza ci si raffredda più rapidamente. Vale quindi la pena di proteggere piedi, mani e testa.
Anche se "la pesca non è una rivista di moda", la produzione di abbigliamento da pesca si è sviluppata molto. Nel nostro negozio potrete facilmente trovare capi di abbigliamento da pesca che vi piacciano e che siano allo stesso tempo pratici.
Singoli articoli di attrezzatura da pesca - cosa cercare
Sfogliando il nostro assortimento, noterete un'ampia scelta di abbigliamento di alta qualità. Così potrete vestirvi bene dalla testa ai piedi per la pesca autunnale. Vi diamo alcuni consigli su cosa cercare quando fate acquisti.
#1 Calze calde
Probabilmente avrete notato che quando si è seduti in riva al mare, i piedi si raffreddano particolarmente in fretta. Questo fenomeno è influenzato da una serie di fattori: la circolazione sanguigna, l'immobilità, la bassa temperatura, l'umidità, la cosiddetta "trazione" dell'acqua.
È quindi opportuno indossare calze che mantengano la giusta temperatura il più a lungo possibile, ma che proteggano anche dall'umidità. Naturalmente, è importante che siano realizzati con materiali di alta qualità, in modo da non provocare un'eccessiva sudorazione. Provate, ad esempio, i calzini alla caviglia Cormoran, ottimi per proteggere i piedi dalla dispersione di calore.
-
Suggerimento. Quando scegliete le calze da pesca, ricordate che sono realizzate con materiali elasticizzati. Se si indossano stivali di taglia 44, di solito è meglio scegliere calzini di taglia 40-43.
#2 Stivali impermeabili
Per la scelta delle scarpe, seguite principi simili a quelli dell'acquisto delle calze. Soprattutto, le scarpe devono essere calde e impermeabili. In autunno i wellingtons possono essere particolarmente utili, soprattutto se si pesca a feeder dalla riva o in un fiume.
I buoni wellingtons sono isolati all'interno, perché senza di essi ci si raffredda rapidamente. È anche importante che la suola sia spessa e ben modellata, per avere una migliore presa su tutti i tipi di terreno.
Si possono trovare scarpe da ginnastica con la tomaia in schiuma, quindi estremamente leggere. Un esempio sono i wellingtons Delphin Bronto con soletta.
Anche un copriscarpe adatto può essere un acquisto utile. Probabilmente vorrete cambiare gli stivali bagnati e infangati quando tornerete da un'escursione. Per proteggere l'interno della vostra auto dallo sporco, è una buona idea trasportare le vostre scarpe da pesca in un copriscarpe.
#3 Pantaloni comodi
Quando si tratta di pantaloni, oltre all'impermeabilità e al calore, prestate attenzione ad alcuni altri elementi.
-
È sicuramente necessario avere molte tasche in cui riporre i vari accessori da pesca.
-
Se i pantaloni sono rinforzati sulla seduta e sulle ginocchia, dureranno più a lungo: le frequenti sedute e gli accovacciamenti per raccogliere un pesce, ad esempio, non li deformeranno o li abraderanno troppo rapidamente.
-
Per accedere facilmente agli stivali, scegliete pantaloni con cerniere lungo la gamba.
-
Le caviglie regolabili con velcro vi terranno più caldi.
Potreste prendere in considerazione l'acquisto di pantaloni con bretelle, noti come salopette. Grazie alle bretelle regolabili, potrete regolarli in base alle vostre misure, rendendoli aderenti al corpo, il che è comodo e vi fornisce più calore. Per esempio, i pantaloni Matrix TriLayer Over 25K e i pantaloni Delphin winter Cruiser 5T.
#4 Una felpa che evita il freddo
Quando scegliete una felpa, optate per il comfort e per un materiale piacevole. È bene che combini il calore con la traspirabilità. In questo modo non avrete freddo e allo stesso tempo non suderete. Scegliete una felpa foderata in pile, che offre una buona protezione dal vento.
Se la felpa ha un collo alto, proteggerà anche il collo dal freddo. Anche le nervature sulle braccia e sulla vita saranno utili. La Preston Grey Zip Hoodie 2022 ha tutti questi extra.
#5 Giacca impermeabile
Molto dipende dalla giacca. Deve essere calda e anche impermeabile. Naturalmente, sceglietene una che sia dotata di cappuccio e di guardoli. Per questo motivo, è molto importante che siate a vostro agio nella giacca. Ciò significa che non deve limitare i movimenti.
Considerate l'acquisto di una giacca in materiale soft shell. La maggior parte dei pescatori apprezza un gran numero di tasche diverse, preferibilmente con cerniera. I nostri clienti consigliano a m.in. la Preston Soft Shell Jacket.
Potrebbe essere una buona scelta acquistare una tuta, ovvero un set composto da salopette e giacca. Abbiamo un'ampia scelta di capi di questo tipo nel nostro assortimento, quindi troverete sicuramente qualcosa di adatto a voi.
#6 L'indispensabile cappello
Come tutti sanno, la maggior parte del calore fuoriesce dalla testa. Per questo motivo, l'acquisto di un cappello da pesca è assolutamente indispensabile. Si vuole assolutamente evitare di raffreddarsi e ammalarsi.
Se siamo già alla testa, ricordiamo anche che non è una cattiva idea acquistare una lampada frontale. Una torcia, come il modello Robinson Scout XPE, prolungherà la durata della vostra seduta, poiché non sarete costretti a smettere di pescare quando il sole tramonta.
Godetevi la pesca autunnale con l'abbigliamento giusto
Come dicono i pescatori, "non esiste il cattivo tempo, ma solo persone vestite in modo inadeguato". Se vi prendete cura di un abbigliamento da pesca professionale, tornerete dalla vostra battuta di pesca autunnale soddisfatti e in salute... come un pesce! Nel nostro negozio troverete sicuramente un abbigliamento comodo, esteticamente gradevole e funzionale.
Comments (0)