Maglietta normale o abbigliamento UV - cosa è meglio per un pescatore?

Quali dovrebbero essere le caratteristiche di un buon abbigliamento per pescatori?

I pescatori scelgono con molta attenzione l’attrezzatura che portano con sé sull’acqua. Cercano di adattare al meglio il set alle condizioni prevalenti in un determinato luogo di pesca, per aumentare le loro possibilità di una pesca di successo. Tuttavia, l’attrezzatura da pesca non è tutto. Altrettanto importante è un abbigliamento adeguato, che ti fornirà comfort, libertà di movimento e comfort termico. Nei giorni estivi c’è la tentazione di indossare una normale maglietta a maniche corte e pantaloncini lunghi o corti con tasche laterali.

Tuttavia, è importante essere consapevoli del fatto che l’abbigliamento normale non ti proteggerà dalle radiazioni UV nocive e, inoltre, potrebbe farti sudare di più e sentirti stanco più velocemente. La scelta di un abbigliamento adeguato è particolarmente importante quando il posto di pesca si trova in uno spazio aperto. La mancanza di copertura, alberi o cespugli alti fa sì che tutto il tuo corpo sia direttamente esposto all’azione dei raggi solari, che sono particolarmente forti dalle 11:00 alle 15:00.

Un buon abbigliamento per pescatori dovrebbe essere realizzato con un tessuto speciale con un alto filtro UPF. I materiali di alta qualità con protezione solare lasciano passare solo 1/50 dei raggi UV, il che significa che la loro efficacia è addirittura del 98%. Una tale protezione non ti sarà fornita da una maglietta realizzata in cotone normale. Cosa altro parla a favore della scelta dell’abbigliamento UV?



Abbigliamento UV - perché vale la pena?

L’abbigliamento UV è un tipo di abbigliamento outdoor che fornisce un alto livello di protezione dai raggi UV-A e UV-B. Questo tipo di abbigliamento funge da filtro solare, proteggendo la nostra pelle dal contatto eccessivo con le radiazioni nocive. Allo stesso tempo, l’abbigliamento UV è realizzato con materiali traspiranti che dissipano bene l’umidità e forniscono comfort termico per molte ore.

L’abbigliamento UV è un’ottima proposta per i pescatori, i marinai, gli amanti delle escursioni in montagna e molte altre persone che per molte ore al giorno sono esposte al sole. Vale sempre la pena avere con sé una maglietta, pantaloncini o una felpa quando vai a pescare e non sei sicuro del tempo.

Nel nostro negozio di pesca online, tali vestiti sono adeguatamente contrassegnati. I produttori usano l’abbreviazione UPF (Ultraviolet Protection Factor) per informare i clienti che hanno applicato un filtro solare nei loro prodotti. Vale la pena ordinare abbigliamento con filtro UV prima della stagione di pesca. I vestiti sono disponibili in molte interessanti varianti di colore e possono essere lavati in sicurezza in lavatrice.



Fattore UPF - quale livello di protezione scegliere?

Se vuoi trovare magliette per pescatori che ti proteggeranno dalle radiazioni solari, presta attenzione all’altezza del fattore UPF, che protegge il corpo dalle radiazioni UV-A e UV-B. Nei vestiti realizzati in cotone normale, questo parametro è di circa 5. Questo è decisamente troppo poco per sentirsi al sicuro sull’acqua. Al contrario, l’altezza del fattore UPF nell’abbigliamento che protegge dal sole può essere rispettivamente:

  • 15-20 – questo è un buon livello di protezione, il livello di radiazione che raggiunge la pelle è circa 6,7–4,2%,

  • 25-35 – questo è un livello di protezione molto buono, il livello di radiazione che raggiunge la pelle è circa 4,1–2,6%,

  • oltre 40 – questo è un livello di protezione eccellente, il livello di radiazione che raggiunge la pelle è inferiore al 2,5%.

Il miglior abbigliamento UV ha un filtro UPF 50 o superiore. Questo tipo di prodotti li troverai nella nostra offerta. Una felpa colorata con protezione solare e anti-insetto è la scelta ideale per gli amanti della pesca. Puoi pescare comodamente tutto il giorno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne.



Qual è il segreto dell’abbigliamento UV?

L’abbigliamento UV è assolutamente unico. Sia le magliette alla moda che le felpe di design, i pantaloni o i pantaloncini offrono un comfort eccezionale durante le attività all’aperto. In un tale abbigliamento, puoi pescare comodamente nei giorni caldi e con un cielo sereno.

Cosa fa sì che l’abbigliamento UV protegga così efficacemente l’organismo dalle radiazioni nocive? I produttori utilizzano vari brevetti per creare abbigliamento outdoor di alta qualità per i loro clienti. La base è la scelta di una materia prima con proprietà adeguate. L’abbigliamento UV è realizzato principalmente in poliestere o nylon. Questi sono materiali che trattenono molto meglio le radiazioni nocive rispetto al normale cotone.

In questo caso, un ruolo enorme è svolto anche dalla struttura del materiale e dal suo colore. Per la produzione di abbigliamento UV di alta qualità, si utilizzano materiali più spessi e tessuti più densi e coloranti adeguati.



Ordina il miglior abbigliamento UV ad un buon prezzo

Da noi puoi ordinare il miglior abbigliamento UV a prezzi molto convenienti. Questa è un’ottima opportunità per completare l’attrezzatura e l’abbigliamento per la prossima stagione di pesca. Nella nostra vasta gamma di prodotti, potrai facilmente scegliere accessori attraenti e funzionali per te

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist