- 0 likes
- 397 views
- 0 comments
Che cos'è un cesto di alimentazione per il lancio lungo?
Il cesto di alimentazione per il lancio lungo è progettato per migliorare la distanza e la precisione del lancio. La sua azione si basa su un peso integrato. Inoltre, questo cesto ha una forma centrata. Vola il più piatto possibile. Con un cesto di questo tipo si possono lanciare lunghe distanze.
Esistono diversi tipi di cesti per il lancio a lunga distanza. I primi sono cestini con un peso a forma di anello sul fondo. Questo sposta il centro di gravità dell'attrezzatura verso l'estremità del cesto. Il secondo tipo è costituito da cesti a forma di proiettile. Il peso sul fondo ha la forma di un "diamante" o di un cilindro appuntito. È fissato a due o tre fili.
-
Suggerimento. Secondo alcuni pescatori, è più comodo se il carico è fissato su due fili. In questo modo è più facile prendere il cesto e metterci dentro la pastura.
I maggiori vantaggi dei cestini per il lancio lungo
Il più grande vantaggio di questo design è la combinazione di due funzioni essenziali: un alimentatore di esche e un carico per il set di alimentatori. I vantaggi sono molteplici:
-
L'uso di un cesto per il lancio lungo vi permetterà di posizionare il vostro set a grande distanza dalla riva. E lì potrete trovare pesci davvero grandi.
-
Il cesto migliorerà anche la precisione dei vostri lanci, indipendentemente dalla distanza. In aria, si posizionerà al centro rispetto all'asse del set, in modo che le cariche mantengano una traiettoria rettilinea anche in caso di forti raffiche di vento laterale.
Quando è consigliabile utilizzare un cesto di lancio lungo?
Un normale set da feeder dovrebbe essere lanciato senza problemi a circa 20-30 metri. Se invece volete raggiungere distanze superiori ai 50 m, avete bisogno di un cesto speciale.
Il cesto da lancio lungo è l'ideale per i bacini idrici più grandi e frequentati, come i laghi. In questi specchi d'acqua, i pesci sono spesso sovralimentati o spaventati vicino alla riva. Quando si pesca a breve distanza, è possibile che si riescano a tirare fuori solo piccoli esemplari, mentre gli individui più grandi e più anziani sono più lontani.
Questo tipo di cestino sarà un'ottima scelta per i fiumi con una corrente rapida. Decidete quindi per un cestino per esche robusto e relativamente pesante con una forma profilata. In questo modo è più facile tenerlo in un posto.
Se sul vostro terreno di pesca è difficile mantenere il cestino sul fondo, scegliete un modello dotato di punte metalliche per stabilizzarlo. Se pescate in acque profonde, un modello semi-aperto vi sarà utile. Un cestello aperto, invece, può dare più abboccate in acque meno profonde.
Se siete pescatori che amano le novità, potreste essere interessati alle mangiatoie automatiche. Sono dotati di una speciale molla che eroga il cibo.
Ricordate di usare un piombo a pallini
Quando si pesca su lunghe distanze con un cesto di pastura pesante, c'è il rischio che il set si rompa. Fortunatamente, è possibile evitare questo inconveniente in modo abbastanza semplice. È sufficiente utilizzare uno shot leader.
L'ancoretta è un pezzo di monofilo o di trecciato più spesso della lenza principale. È progettato per sopportare un carico più pesante. Potete sceglierlo di un colore che sarà invisibile sul fondo. Nel nostro negozio troverete le migliori lenze da tiro di Guru, Delphin e Daiwa.
Cestini da longcasting: un elenco di modelli consigliati
Naturalmente, vi invitiamo a provare diversi cestini e a scegliere quello che funziona meglio per voi. Da parte nostra, possiamo consigliare i due cestini elencati di seguito per iniziare.
Preston Absolute Window Feeder con gabbia
Il Preston Absolute Window Feeder Caged è un cesto con una "finestra" molto apprezzato dai pescatori. La dimensione della finestra si adatta alle dimensioni del pollice. In questo modo è più facile posizionare l'esca al suo interno.
Il modello che consigliamo pesa 60 grammi ed è lungo 60 mm. Tuttavia, questo tipo è disponibile in ben 14 varietà, quindi nel nostro negozio troverete sicuramente quello che fa per voi.
Preston Hexmesh Bullet Cestino piccolo
Il cestino Preston Hexmesh Bullet Small ha la forma di un proiettile. Ha un peso a forma di diamante posto su due manici nella parte inferiore. Aggiungerà diversi metri di distanza ai vostri lanci. Nel nostro negozio troverete questi cestini in pesi da 20-60 g.
Ciò che li distingue dalla concorrenza è che sono costruiti in plastica anziché in rete d'acciaio. Questo rende l'esca perfetta. Il cestino ha una forma innovativa dei fori. Questo lo rende adatto praticamente a qualsiasi tipo di esca. Inoltre, facilita la fuoriuscita del tutto nel luogo prescelto.
Riassunto
Un cesto speciale per il feeder è essenziale per la pesca a lunga distanza. Migliorerà sicuramente la precisione e la distanza dei vostri lanci. Si può utilizzare in una varietà di tipi di pesca. Con ulteriori lanci potrete catturare i pesci più grandi.
Se volete ordinare cestini da lancio lunghi dei migliori produttori, sfogliate l'offerta del nostro negozio online e scegliete qualcosa per voi!
Comments (0)