- 0 likes
- 961 views
- 0 comments
Alimentatore a distanza, lunghezza, guide, fondo.
Soprattutto nelle competizioni, la distanza a cui si pesca è di grande importanza. Spesso basta saltare un vicino di uno o due metri per ottenere un'altra abboccata. Nel nostro paese ci sono alcuni bacini in cui non possiamo contare su un buon risultato se il feeder non salta di 80-90 metri. Per questi lanci abbiamo bisogno di canne lunghe almeno 390 cm. Al di sopra dei 100 m è sicuramente meglio una canna di 420 cm o addirittura di 450 cm. Oltre alla lunghezza, dobbiamo prestare attenzione a due cose nella costruzione della canna stessa. La parte inferiore dovrebbe essere molto più lunga rispetto alle canne da feeder standard. Questo vi permetterà di caricare molto bene la canna durante il lancio. Un altro elemento è la dimensione delle guide. La prima, quella iniziale, deve essere grande e lontana dal mulinello, per facilitare il recupero della lenza. Le guide grandi in punta servono a far passare senza ostacoli il nodo che collega l'anima del pallino alla lenza principale.
- La lunghezza giusta per la distanza
- Cappuccio lungo per il calcio
- Grandi guide per la distanza
Anteprima Blog
Mulinello per la distanza, dimensioni, capacità della bobina, peso.
Un'altra parte molto importante del kit per la pesca a lunga distanza è il mulinello. Indipendentemente dalla marca e dallo scopo, deve essere resistente, grande e avvolgere perfettamente la lenza. Condizioni apparentemente semplici da soddisfare, ma la scelta del migliore sarà sempre difficile. La soluzione migliore sarà un modello che abbia un corpo compatto e leggero e allo stesso tempo una bobina ampia, alta e capiente. Per le canne da 390 cm, un mulinello da 5500-6500 è un buon complemento, in quanto garantisce un buon range di lancio e allo stesso tempo non è molto pesante. Per le canne più lunghe si possono usare le misure 8000, 10000 e persino 14000. Indipendentemente dalla misura, ogni modello dovrebbe essere in grado di contenere almeno 150 metri di monofilo di buona qualità per il method feeder. Di solito si tratta di un diametro di 0,20 mm o addirittura di 0,18 mm.
- Dimensioni del mulinello per la distanza
- Capacità della bobina
- Peso del mulinello
Metodo di alimentazione per distanza, dimensione e peso.
Una volta che si dispone di un'ottima canna e di un mulinello perfettamente abbinato con una bobina riempita fino all'orlo, è il momento del set finale. Qui il feeder di gran lunga più popolare è l'ARC e il BOAT. In primo luogo, svolge perfettamente il suo compito, ovvero distribuire groundbait e pellet alla pesca, e in secondo luogo, sparare il set non fa poi così male. In caso di lanci molto forti con pasture di peso superiore a 70 g, bisogna fare i conti con le perdite. Si consiglia vivamente di avere una scorta di pasturatori. Da qualche tempo sono disponibili anche tubi, alettoni per ARC e alimentatori BOAT. Sicuramente l'aggiunta di questo elemento "liscia" il volo del feeder, ma anche il riavvolgimento del set a grande distanza.
- ARC
- BOAT
- Preston XR
- Ibrido Guru
Comments (0)