Come si preparano i pellet per l'alimentatore Method?

Perché la preparazione dei pellet è così importante?

Ogni pescatore sa che un pellet mal preparato può rendere la pesca molto più difficile e, di conseguenza, inefficace. Ad esempio, un pellet non bagnato cadrà dal feeder quando viene lanciato. Tuttavia, se il pescatore esagera nella direzione opposta, il method feeder non alimenterà correttamente l'esca e finirà sul fondo del serbatoio.

Come scegliere il pellet giusto per il method

Prima di iniziare a preparare i pellet per la pesca, è necessario ordinare il prodotto giusto. Nel nostro negozio online sono disponibili diversi tipi di pellet per mangiatoie.

I singoli prodotti si differenziano principalmente per dimensioni, gusto e caratteristiche di rendimento. Se volete scegliere il pellet migliore per voi, considerate il tipo di pesce che volete catturare. Le diverse specie ittiche preferiscono pellet dal sapore diverso. È meglio testare già in acqua quale sapore funziona meglio in una particolare pesca e in un particolare momento. Anche le informazioni fornite dai produttori di esche possono essere una guida.

Le dimensioni dei pellet per esche devono essere adattate al set finale che si sta utilizzando e alle dimensioni degli esemplari che si stanno cacciando. In teoria, più grande è il pellet utilizzato, più grandi sono i pesci che si dovrebbero attirare nella zona dell'esca.

Quando si sceglie un pellet per un metodo, la composizione del pellet è importante. I professionisti preferiscono prodotti creati con materie prime il più possibile naturali. L'esperienza dimostra che i pellet il cui ingrediente principale è costituito da proteine e altri valori nutrizionali sono molto efficaci.

  • Suggerimento: non sottovalutate il potere del colore! I pellet con colori particolari funzionano meglio in acque torbide.

Come preparare i pellet per la mangiatoia metodica passo dopo passo

La preparazione dei pellet non sarà sempre uguale, poiché le esche differiscono nella loro composizione. Alcune assorbono meglio l'acqua e altre leggermente peggio. Quindi, imparate a conoscere bene il prodotto che state per utilizzare. Un pellet ben preparato sta bene nel cestello dell'esca e inizia a funzionare rapidamente dopo il contatto con l'acqua nella pesca. Gli accessori professionali per pellet, che potete ordinare nel nostro e-shop, sono di grande aiuto.

Seguite il seguente ordine:

  • Iniziate versando i pellet dalla confezione in un contenitore adatto in cui preparerete la miscela.

  • Versate quindi dell'acqua in modo che il liquido copra l'intera superficie.

  • A questo punto, lasciate i pellet per qualche decina di secondi affinché abbiano il tempo di assorbire l'acqua.

  • Trascorso il tempo indicato sulla confezione, versare l'acqua dal contenitore.

  • Lasciate i pellet per 15-20 minuti, mescolando di tanto in tanto per farli "lavorare" meglio. A questo punto si può procedere alla preparazione dei kit.

  • Dopo 15-20 minuti, controllate la consistenza dell'impasto. Deve essere morbido, ma non deve sfaldarsi da solo.

Per preparare i pellet in modo molto preciso, utilizzate dei misurini speciali, ad esempio da 100 ml. In questo metodo, si presume che si debba aggiungere un misurino di acqua ogni cinque misurini di pellet. Lasciate riposare l'intera miscela per circa 15-20 minuti, mescolando regolarmente.

  • Suggerimento: sapevate che è una buona idea mescolare insieme pellet diversi? È meglio mescolare prodotti di colore, odore e sapore diversi. In questo modo si aumenta notevolmente l'efficacia della cattura, in quanto un maggior numero di pesci viene attirato nell'area dell'esca.

Cosa succede se i pellet sono secchi o si sfaldano?

Se dopo la preparazione il pellet è ancora troppo secco, aggiungete un po' d'acqua per ammorbidirlo. Se invece si sfalda troppo, aggiungete altro pellet secco per migliorare la consistenza. Ricordate che i pellet si asciugheranno lentamente in pesca, quindi è bene spruzzarli delicatamente con acqua di tanto in tanto.

Come rendere i pellet più attraenti per il metodo?

Per ottenere effetti migliori, è possibile aggiungere ai pellet degli attrattori di pesca. Nel nostro negozio troverete un'ampia offerta di liquidi e booster, che non rovineranno la consistenza della miscela, ma ne aumenteranno solo l'efficacia. Gli additivi migliorano l'odore dell'esca e provocano striature attraenti per i pesci sull'acqua.

Preparare i pellet nel modo giusto è una parte molto importante della pesca. All'inizio è bene sperimentare un po' con prodotti di marche diverse per trovare da soli la via maestra. Ricordate, tuttavia, che il successo di una battuta di pesca dipende in larga misura da una miscela ben preparata.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist