Se fossi agli inizi Method Feeder - parte 1 - la canna
Fondamentalmente, penso che quando si tratta di tecnologia #MethodFeeder allora sono già a un livello avanzato e sono immodesto... sono avanzato con lampi momentanei al livello di #PRO - sottolineo - BAMBINO !!! Tuttavia - come la maggior parte dei pescatori che conosco personalmente, ho iniziato osservando i colleghi, guardando produzioni più o meno riuscite di #YOUTUBE ecc. Con un metodo di tentativi ed errori successivi, in cui gli errori erano in vantaggio, ho sviluppato un certo optimum di attrezzature/merci in generale che mi permette di pescare in modo soddisfacente e abbastanza efficace. Ora che gli errori sono alle spalle e sono più ricco di esperienza e di conoscenze su come "non fare", ho pensato a una serie di post che presentino questo "come farei se dovessi ricominciare una seconda volta".
Per cominciare - #FAME !
Su molti gruppi di #FB la domanda sorge come un mantra: con quale canna iniziare? Spesso queste domande sono ulteriormente rafforzate dall'affermazione: "Basta che non sia troppo #milioni !"
Ebbene, per scegliere una canna con una domanda e condizioni di questo tipo, dobbiamo porci un'altra domanda piuttosto importante, anzi diverse domande, che sono le seguenti:
- quali sono le attività di pesca commerciale nelle vicinanze ?
- quali opzioni di trasporto abbiamo ?
- quanto spesso pescheremo ?
- si tratta di una pesca ricreativa (sapete... quella con una birra, una chiacchierata e una grigliata), di una pesca ricreativa con un occhio di riguardo al risultato, o magari di una pesca con l'intenzione precisa di partecipare alle gare tra 2-3 anni ?
Cominciamo con le zone di pesca. Nei dintorni di Varsavia, dove vivo, ci sono per lo più bacini artificiali in cui la distanza richiesta per il "lancio della canna" in modo da "raggiungere #pesce" è di 5-50 m. Naturalmente è #pesca #Jegel in alcuni casi questa distanza sarà molto maggiore, ma per la maggior parte delle mie uscite, un lancio di 50 m è sufficiente. Pertanto, in questo caso, una canna con una lunghezza complessiva compresa tra 3,00 e 3,30 m sarà sufficiente. Non riesco a capire le frequenti decisioni di acquisto dei pescatori che pescano nei "miei" laghi artificiali, le cui canne sono lunghe rispettivamente 3,60 m o addirittura 3,90 m, mentre gli stessi pescatori pescano a 25 o 30 m di distanza. Una canna così lunga è scomoda e pesante, ma ha un'altra utilità. Ebbene, nella pesca nel sud del nostro Paese domina lo slancio... o almeno dove sono stato io, prevale lo slancio. I bacini artificiali sono enormi e i pesci in queste acque stanno .... lontano, molto lontano e ancora più lontano. In queste acque bisogna cercare la distanza ed è a questo che servono canne di lunghezza compresa tra 3,6 e 4,2 metri. Quindi è semplice: se pescate prevalentemente in acque Arena di pesca Matchpro - se pescate per lo più in mare, avrete bisogno di una canna da 3,0 metri Pesca di Halinów - una canna da 3,3 metri sarà una buona scelta, ma se la vostra pesca principale è una Porto forestale Ocieka - allora comprate una canna da 3,90 m con il peso di lancio più alto possibile e questa è la vostra base.
Ora si tratta di scegliere come trasportare le nostre canne. Quando ho iniziato con il Method Feeder avevo canne piccole e corte #auto, e le canne nella cosiddetta bicomponente - cioè le mie canne - allungate in due parti uguali per il trasporto. In questo modo occupavano quasi tutta la lunghezza dell'auto, e mentre andavo a pescare insieme a mia moglie questo ... era un po' un ... un problema. Tuttavia, queste canne erano molto più veloci da montare e smontare sul campo di pesca e la mia sensazione personale era che funzionassero meglio durante il lancio. Ammetto che al momento, nonostante abbia una macchina molto più lunga, ho tutte le canne da 3,30 m e oltre in tre pezzi. È più comodo da trasportare, ma piegarle e dispiegarle sul campo di pesca è una bella sfida.
Un altro problema, o addirittura altri due. Quanto spesso pesco e dove mi vedo a pescare tra due, tre, quattro anni?
Se ho intenzione di praticare una pesca completamente ricreativa, non ho bisogno di una canna costosa della fascia di prezzo più alta di un determinato produttore. Un feeder economico scelto per la sua lunghezza e il numero di set è sufficiente a garantirci un comfort di trasporto ottimale. Se invece in futuro si prevede di praticare una pesca intensiva o competitiva, è bene investire subito in canne di fascia di prezzo media o superiore, perché innanzitutto ci consentono un maggiore e migliore controllo su tutti gli elementi del "processo di pesca" e, in secondo luogo, ci danno un comfort di pesca molto maggiore.
Un'ultima cosa che non ho menzionato nelle domande all'inizio del post è il peso di lancio. Penso che non giochi un ruolo significativo alle brevi distanze, basta ricordare che una canna con un peso di lancio fino a 40 g non può gestire un feeder da 70 g caricato con un mix di esche e pellet. Tuttavia, quando si tratta di canne lunghe, sapete bene che !!! - più alto è il peso di lancio, meglio si caricano e le esche volano più lontano.
E ora il mio tipo. Se iniziassi la mia avventura nel Method Feeder ... esattamente oggi, con le conoscenze che ho al momento, e con l'intenzione di pescare professionalmente nei prossimi 2-3 anni, e rendendomi conto che la mia pesca è La pesca di "u Sokołów ,Pesca #Lasomin, , Scalo a Bielawa ,, Agriturismo Batorówka e di tanto in tanto La pesca "Maślanka" Psary allora comprerei una canna da pesca #PRESTON ACCENSIONE CARP FEEDER 3,35M 50G. Ho già una macchina abbastanza lunga, la canna non è particolarmente costosa (ce ne sono di più economiche, ma comunque, questo prezzo non #circostanza perché è piacevole da usare e come canna da competizione sarà una buona canna da lancio e, in futuro, un'ottima canna di riserva.
E voi? Principianti #colleghi - quale canna avete preso in considerazione? O avete già scelto qualcosa ?
Saluti.
Rafał Mikołajczyk

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist