Pesca a feeder nel lago: cosa vale la pena di sapere?

Perché un feeder è una buona scelta per il lago

Quando si va a pescare in un lago, probabilmente si punta a pescare pesci di taglia media, orate, tinche, carpe o amur. Un feeder è perfetto per la caccia a queste specie, e per diversi motivi:

  • Grazie alle esche frequenti, il feeder mantiene i pesci in pesca.

  • Il feeder facilita il controllo della calata. Non essendo molto pesante, il lancio non è troppo complicato. Il feeder può essere lanciato con precisione nello stesso punto.

  • Grazie alla delicatezza del set, segnala chiaramente le abboccate, consentendo di percepire bene il momento dello strike.

  • La canna relativamente rigida facilita la traina.

  • Per iniziare a pescare a feeder non è necessario investire molto denaro.

Tutto questo rende la pesca a feeder sul lago comoda sia per i principianti che per i pescatori esperti. In questo articolo troverete i nostri suggerimenti provati e testati per la caccia su piccoli bacini artificiali.

In cosa consiste un set da feeder sul lago?

Un feeder set al lago è composto da pochi elementi di base: canna, mulinello, cestino per le esche e pesi. La semplicità di questo metodo di pesca è uno dei motivi della sua grande popolarità.

#1 La canna

Adattare la canna alla profondità del lago e ai pesci presenti:

mulinello #2

Sceglietene uno abbastanza potente. Di solito è una buona idea avere circa 200m di riserva sulla bobina. Per il lago consigliamo uno dei tre tipi di mulinello:

  • Unmulinello a bobina libera. Consente di rilasciare liberamente la lenza senza aprire la cauzione. Questo è particolarmente utile quando si pescano pesci di grandi dimensioni. Il mulinello Mikado Keino Method Feeder 3006 Fd, ad esempio, merita di essere provato.

  • Unmulinello con un trascinamento anteriore situato sulla parte superiore della bobina. Di solito è più piccolo e leggero, ma allo stesso tempo è robusto e si comporta bene in varie condizioni. Nel nostro negozio troverete mulinelli di questo tipo. Un esempio è il Cormoran Veycor Feeder 5pif 5000.

  • Unmulinello con un freno posteriore situato nella parte posteriore dell'alloggiamento. Ha dimensioni maggiori ma consente di cambiare rapidamente la bobina. Si veda ad esempio il mulinello Robinson Method Feeder FD 305.

Per quanto riguarda la questione se scegliere un freno anteriore o posteriore, si tratta di una decisione individuale. Ciò che conta davvero è il vostro comfort e le vostre abitudini.

#3 Set-up finale con cestino per esche e peso aggiuntivo

Un altro vantaggio della pesca a feeder è che, con un cestino per esche, l'esca viene lanciata a ogni lancio. Il cestello è progettato in modo che la pastura formi un cosiddetto tappeto di pastura durante il rilascio.

Scegliete il cestino per esche artificiali adatto alla pesca e alla distanza a cui pescherete. In generale, più profondo è il bacino e più lontano si vuole lanciare, più pesante dovrebbe essere il cestello. Questo garantirà che la pastura raggiunga il punto prescelto.

Per i laghi, consigliamo i cestini rotondi aperti. Sono disponibili sia in metallo che in plastica. La vostra attrezzatura sarà sicuramente migliorata dai modelli disponibili nella nostra gamma, come il Cresta Cage Feeder Medium 50g o il Robinson Soft Large 40g feeder basket.

Cosa succede se non si ottengono i risultati della pesca a feeder sul fiume?

A volte può capitare di non riuscire a catturare molti pesci. Forse il motivo è semplicemente che la pesca è mal rifornita, ma considerate anche se state commettendo degli errori che riducono le vostre possibilità di successo. Quali potrebbero essere questi errori?

  • Colpisci troppo presto. Avete abboccato ma non avete pesci? Probabilmente state attaccando troppo presto. Quello che considerate un'abboccata è solo il pesce che si strofina contro la lenza. Il segnale di un'abboccata corretta è uno scatto e una forte piegatura della punta della canna.

  • State pescando passivamente. Lanciate spesso? Pescare con un feeder significa pescare attivamente e introdurre regolarmente nuove esche. Iniziate con 4-6 cestini. Si presume che nelle giornate calde si debba fornire una nuova porzione di cibo ogni 10-15 minuti, ma attenzione: in inverno troppe esche in un unico punto possono spaventare o sovralimentare i pesci.

  • State pescando troppo in profondità. Un cestino per esche a rete di solito non è efficace a profondità superiori a 2 metri. Se volete pescare a questa profondità, potete appesantirlo con un peso supplementare, bagnare maggiormente l'esca o incollarlo con una colla per esche, come la bentonite MatchPRO .

  • State lanciando in posti diversi. State lanciando esattamente nello stesso punto? È emerso che è la precisione la base del successo. Utilizzate la clip del mulinello con sensibilità e fate molta pratica!

  • Avete l'esca sbagliata. Ricordate che i pesci preferiscono alimenti diversi in periodi diversi dell'anno. Le esche animali sono efficaci in inverno e quelle vegetali in estate. Tuttavia, non limitatevi a una sola opzione! Portate con voi diversi tipi di esche e provate a vedere cosa funziona meglio in un determinato giorno e in un determinato luogo.

La pesca a feeder nel lago è molto gratificante

Non abbiamo dubbi sul fatto che la pesca a feeder in lago sia utile. È un metodo relativamente facile, efficace e piuttosto versatile. Per iniziare, avete bisogno dell'attrezzatura giusta, che potete trovare da noi. Ordinate l'attrezzatura professionale nel nostro negozio e poi andate al lago il più spesso possibile! Con l'esperienza otterrete risultati sempre migliori.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist